la storia dello chef

Agostino Coppola

Agostino Coppola è un rinomato chef napoletano e Presidente dell'Associazione Cuochi Italiani in Francia (ACIF), una sezione della Federazione Italiana Cuochi (FIC) dedicata alla promozione della cucina italiana in Francia. Dal 2008 risiede in Francia, dove ha consolidato la sua carriera culinaria e ha dedicato particolare attenzione alla promozione della gastronomia italiana nel contesto francese.

In qualità di presidente dell'ACIF, Coppola ha promosso numerose iniziative per valorizzare la gastronomia italiana in Francia, organizzando eventi, collaborando con istituzioni e aziende italiane e francesi, e partecipando a competizioni culinarie internazionali. Sotto la sua guida, l'ACIF ha ottenuto visibilità e ha consolidato la sua presenza nel panorama gastronomico francese. 

la storia dello chef

“Impegnarsi ogni giorno per creare rete, tutelare e promuovere con passione all’estero i valori autentici della Cucina Italiana e delle sue tradizioni regionali.”

Località

Nizza - Costa Azzurra

Esperienza

20+ Anni d'esperienza nel settore

Specialità

Cucina Italiana

Expertise Gastronomica

___________________________

Creatività
100%
conoscenza delle tecniche
100%
lavoro di squadra
100%
esperienza negli eventi
100%
leadership
100%
dietro le quinte

Dalla Cucina alla Stampa :

Leggi le interviste e gli articoli
che raccontano il talento e la passione dello chef

Europe We Care for Beef
Eventi in Programma
Europe We Care for Beef

Europe We Care for Beef porta la qualità italiana in Francia con quattro eventi speciali… Leggi tuttoLeggi tuttoEurope We Care for Beef

Cibo di Strada – La Ciotat
Eventi 2025
Cibo di Strada – La Ciotat

La Ciotat celebra lo street food italiano: grande successo per “Cibo di Strada – Il… Leggi tuttoLeggi tuttoCibo di Strada – La Ciotat

1 2 3 ... 11

Table Reservation